A 10 metri da casa, merita una visita il Panificio Giovanni Volpe che presenta un'ottima scelta di dolci tipici ebraici: si tratta dell'unico panificio kasher di Venezia perchè sia il pane che i dolci sono preparati rigorosamente senza grassi animali e senza latte sotto la guida del Rabbino Capo della comunità.
Qui potrete gustare i tipici Zuccherini, gli Azime dolci, gli Esse o Bisse e tanti altri ancora. Indirizzo Cannaregio 1143 - Calle del Ghetto Vecchio Venezia.
Se invece preferite sedervi per gustare dell'ottima pasticceria, dovete assolutamente fermavi alla Pasticceria Majer, sempre vicinissima all'appartamento. Potrete scegliere di sedervi all'interno oppure nel piccolo campo adiacente (Corte Scala Matta), di fianco alla Sinagoga Spagnola.
L'atmosfera intorno a voi sarà molto popolare e pittoresca: nella piccola corte affaccia anche una scuola dell'infanzia dove i piccoli alunni arrivano, con accompagnati dai loro genitori, a piedi o con dei graziosissimi monopattini dando vita ad un parcheggio coloratissimo e gioioso.